Cronaca

Si allaccia abusivamente alla corrente elettrica di un condomino, denunciato rumeno

Lo scorso 25 Ottobre si presentava presso il Comando della Polizia Municipale un cittadino di Foiano della Chiana il quale riferiva che pochi minuti prima presso la propria abitazione nel centro storico di Foiano della Chiana, aveva notato nel vano che accoglie i contatori, uno strano allaccio mai visto prima, che era stato inserito nella presa di corrente che è collegata al proprio contatore.

Agenti della Polizia Municipale di Foiano della Chiana, giunti sul posto documentavano l’allaccio abusivo. Veniva incaricato un tecnico  dipendente del Comune di Foiano della Chiana, avente la qualifica di elettricista, che previa nomina di ausiliario di PG, determinava la natura dell’allacciamento e quale appartamento usufruisse dell’energia elettrica così sottratta al legittimo titolare del contatore. Il tecnico incaricato della verifica riferiva che l’allaccio era stato fatto con sezione non idonea, evidenziava  la pericolosità del lavoro, pertanto una volta documentato il reato la polizia giudiziaria procedeva a staccare l’allaccio abusivo, ed a mettere in sicurezza il quadro elettrico. Veniva poi rintracciato il cittadino romeno che  aveva effettuato tale alterazione, per il quale scattava la denuncia per furto aggravato dall’utilizzo di mezzi fraudolenti.

Il cittadino romeno riferiva agli agenti che  aveva effettuato l’allaccio soltanto da pochi giorni.  Confessava che  a seguito dei mancati pagamenti delle bollette, il gestore aveva  interrotto la fornitura al proprio appartamento  per morosità, pertanto per ovviare momentaneamente alla mancanza di corrente, aveva proceduto a fare quel collegamento a discapito dell’ignaro condomino.

 

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago