Cronaca

Scoperti gli autori della rapina in banca a Foiano

I Carabinieri della Compagnia di Cortona, a conclusione di complesse attività di indagine, hanno tratto in arresto i responsabili della rapina avvenuta il 30 gennaio c.a., in Foiano della Chiana, presso l’istituto di Credito “Banca Valdichiana”.

I militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia, coadiuvati nella fase iniziale dai Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana, hanno svolto serrate e complesse attività di indagine al fine di individuare i responsabili. Le investigazioni hanno portato ad identificare i tre rapinatori: due uomini ed una donna.

In arresto al momento sono finiti un uomo, N. C., classe 1990, con precedenti per reati contro il patrimonio, originario di Arezzo ed ora residente a Prato e una donna, D. L., del 1988, di Prato e con precedenti specifici, legata ad N.C. da un rapporto sentimentale. Il terzo complice è stato individuato e si è in attesa di formalizzare gli atti.

La rapina effettuata a mano armata, con violenza e minaccia nei confronti dei dipendenti della banca, aveva reso uno scarso bottino di circa 1.200 euro. I rapinatori si erano poi dati alla fuga a bordo di un’autovettura Fiat 500 X. Dalle prime indagini è emerso che l’auto era stata noleggiata a Prato presso un Autonoleggio, e quindi, svolgendo attività più approfondite i Carabinieri sono risaliti a colui che l’aveva noleggiata. Successivamente sono state svolte sia indagini tecniche che attività di osservazione e pedinamento, al fine di riuscire ad individuare tutti i complici della rapina.

A seguito della puntuale e scrupolosa ricostruzione dei fatti e considerati i gravi indizi raccolti a carico degli indagati, nonché la gravità del fatto reato commesso, del G.I.P. del Tribunale di Arezzo ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico dei due responsabili, che sono stati arrestati e tradotti l’uomo presso il  carcere di Prato, mentre la donna presso la casa circondariale di Firenze.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago