Due rumeni di 31 e 26 anni residenti ad Arezzo sono stati arrestati dai carabinieri di Cortona per furto aggravato. I due avevano preso di mira le macchinette cambia monete delle lavanderie automatiche della zona. Ieri, intorno alle 12,00 una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Cortona li ha intercettati e fermati mentre tentavano di allontanarsi dopo aver rubato soldi (circa 40 euro) da una lavanderia di Cortona.
I due utilizzavano uno speciale congegno elettronico (che vedete nella foto) che grazie ad una forte scossa elettromagnetica, faceva fuoriuscire dalla macchina cambiamonete il denaro.
Dalle indagini è emerso che i due rumeni sono i responsabili anche di analoghi furti che si sono verificati lo scorso 14 ottobre ad una lavanderia di Castiglion Fiorentino e di altri due compiuti il 28 ottobre a Terontola. Nel primo caso erano riusciti a racimolare 1200 euro. Negli altri due furti le somme rubate ammontano a 440 e 320 euro. Gli arrestati si trovano ora nella Casa Circondariale di Arezzo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…