Categories Cronaca

Rubano in una ditta di Cortona, arrestato rumeno

La squadra mobile perugina ha arrestato uno dei ladri di una nota banda che ha messo a segno in queste ultime settimane colpi in aziende del centro Italia. L’ultimo furto risale a giovedì 6 settembre quando i malviventi avevano rubato in un capannone industriale di Camucia di Cortona un’auto, un autocarro e diversi utensili meccanici, per un valore complessivo di circa 70 mila euro. A finire in manette un 33enne rumeno con numerosi precedenti penali.

L’uomo è stato incastrato grazie alla segnalazione di un cittadino perugino di San Sisto che ha notato tre persone intente a scaricare materiale pesante da un furgone per poi chiudere tutto in un garage di un palazzo privato. Da lì sono scattate le indagini che hanno portato i poliziotti perugini a rinvenire tutta la refurtiva sparita nella notte precedente dalla ditta di Cortona.
Il modus operandi era ormai rodato: una volta individuato l’obiettivo, la banda disattivava l’allarme e porta via tutto quello che trova nei cantieri, compresi i grossi mezzi.
La proprietaria del garage, una giovane rumena estranea ai fatti, avrebbe spiegato alla polizia di aver prestato le chiavi all’amico 33enne che gli aveva aveva detto di avere problemi con l’auto. Il giovane è stato arrestato, ma le indagini continuano per scoprire anche i complici.

 

Comitato per Cortona

Share
Published by
Comitato per Cortona
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago