Il processo per la presunta truffa e il presunto falso su mutui e bilancio del Comune di Castiglion Fiorentino riprenderà il prossimo 6 Dicembre. In quella data il Presidente del Tribunale Silverio Tafuro ascolterà i testimoni del pm e della parte civile (fra cui il Comune) e a tale udienza ne dovrà seguire un’altra per i testimoni della difesa. Gli imputati, come è noto, sono l’ex sindaco Paolo Brandi, l’ex assessore Enrico Cesarini e i due ex funzionari comunali Bennati e Rossi. Diverse le posizioni e le imputazioni, distribuite su due filoni: alcuni mutui contratti per lavori, ma deviati su emergenze contabili, e il bilancio ‘rattoppato’ con degli escamotage per non mostrare il debito.
La prescrizione per il reato di truffa è fissata a maggio 2017 e sulla stampa di oggi si ipotizza che non si riesca ad avere tempo pre pronunciare nemmeno la sentenza di primo grado
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…