E’ morto in un tragico incidente Alfredo Bianchi, 65enne titolare di una farmacia a Camucia, per tutti “Alfredino”.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, ad Armaiolo (Rapolano Terme): Bianchi aveva affittato insieme ad un amico un quad per un’escursione “guidata” nel Senese insieme ad altre persone. Per cause ancora in corso di accertamento il mezzo su cui erano Bianchi (che guidava) e l’amico, improvvissamente è precipitato in una scarpata. Il farmacista, sbalzato violentemente a terra, avrebbe perso immediatamente la vita. Inutili i soccorsi, celermente allertati dagli altri escursionisti: i Vigili del Fuoco hanno impiegato molto tempo per recuperare il corpo di Bianchi, poi condotto all’Ospedale Le Scotte di Siena dove è stato ricoverato anche l’amico che era con lui, che ha riportato un trauma toracico.
Grande commozione a Cortona e in particolare nella sua Camucia, nella quale ovviamente era molto conosciuto e stimato. Nella vita si era anche adoperato in attività di volontariato, non ultime alcune iniziative a sostegno delle vittime del terremoto di Norcia, ed era stato presidente del Juventus Club.
In queste ore gli inquirenti stanno approfondendo la dinamica dell’incidente e per questo si attende ancora che la salma possa rientrare a Camucia per i funerali
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…