Sotto i colpi del maltempo si registrano le prime più evidenti conseguenze, aldilà di piccoli allagamenti, difficoltà nel transito di sottopassaggi e di strade minori che, in queste ore, sono molto diffusi in tutto il territorio della Valdichiana. Ci è stato segnalato il crollo di un muro avvenuto nella notte a Cortona, lungo via III Luglio, strada privata che percorre il crinale della collina cortonese su cui si affacciano molte abitazioni: fra l’altro, come ci raccontano alcuni residenti, il muro non era in buone condizioni già da prima dell’ondata di pioggia ed era stato sollecitato un intervento di risistemazione.
Il muro, franando, ha ovviamente reso intransitabile la strada, isolando i residenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, per la messa in sicurezza e la rimozione dei detriti dalla sede stradale. Pare che il crollo abbia messo a repentaglio la situazione di alcune case che sorgono in prossimità e che vi sia il rischio di evacuazione di alcuni residenti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…