Cronaca

Lite per un sorpasso? Ciclista 55enne all’Ospedale col femore rotto

E’ in via di chiarimento quanto accaduto ieri mattina nei dintorni di Terontola, una lite tra un gruppo di ciclisti e due cacciatori che sarebbe degenerata col bilancio finale di un ciclista perugino finito in ospedale con il femore rotto.

Motivi dell’alterco e circostanze sono ancora da definire con esattezza e sulla vicenda sta indagando la Polizia Municipale di Cortona, intervenuta insieme ai Carabinieri e a personale del 118.

Di sicuro un gruppo di 11 ciclisti perugini della Grifo Bike stava pedalando lungo la SR71  in direzione Cortona e nel tratto fra Borghetto e Terontola è stata superata da una jeep con a bordo due giovani cacciatori. Per qualche motivo, presumibilmente legato alla manovra di sorpasso dei ciclisti da parte della jeep, sono volati insulti.

Vi sono poi versioni discordanti su quanto accaduto successivamente.

Secondo una versione, riferita da uno dei presenti, la jeep si sarebbe fermata più avanti con i due occupanti che avrebbero atteso i ciclisti con tanto di cinghie in mano proseguendo la lite e causando la caduta del 55enne.

Secondo la versione opposta, riferita dai cacciatori, la Jeep avrebbe sì accostato, ma senza volontà di aggressione. Sarebbe stato il ciclista che avrebbe impattato su uno dei cacciatori, non riuscendo a evitarlo. Nello scontro, cadendo poi a terra, avrebbe avuto la peggio.

La prognosi per il 55enne, condotto all’Ospedale di Fratta, è di 30 giorni. E’ stato refertato in Ospedale anche uno dei cacciatori.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago