E’ in via di chiarimento quanto accaduto ieri mattina nei dintorni di Terontola, una lite tra un gruppo di ciclisti e due cacciatori che sarebbe degenerata col bilancio finale di un ciclista perugino finito in ospedale con il femore rotto.
Motivi dell’alterco e circostanze sono ancora da definire con esattezza e sulla vicenda sta indagando la Polizia Municipale di Cortona, intervenuta insieme ai Carabinieri e a personale del 118.
Di sicuro un gruppo di 11 ciclisti perugini della Grifo Bike stava pedalando lungo la SR71 in direzione Cortona e nel tratto fra Borghetto e Terontola è stata superata da una jeep con a bordo due giovani cacciatori. Per qualche motivo, presumibilmente legato alla manovra di sorpasso dei ciclisti da parte della jeep, sono volati insulti.
Vi sono poi versioni discordanti su quanto accaduto successivamente.
Secondo una versione, riferita da uno dei presenti, la jeep si sarebbe fermata più avanti con i due occupanti che avrebbero atteso i ciclisti con tanto di cinghie in mano proseguendo la lite e causando la caduta del 55enne.
Secondo la versione opposta, riferita dai cacciatori, la Jeep avrebbe sì accostato, ma senza volontà di aggressione. Sarebbe stato il ciclista che avrebbe impattato su uno dei cacciatori, non riuscendo a evitarlo. Nello scontro, cadendo poi a terra, avrebbe avuto la peggio.
La prognosi per il 55enne, condotto all’Ospedale di Fratta, è di 30 giorni. E’ stato refertato in Ospedale anche uno dei cacciatori.