L’ultimo segno che ha lasciato è stata una canzone dei Pink Floyd, Great Gig in the sky, uno dei pezzi più belli del capolavoro Dark side of the moon. L’ha condivisa lui sul suo profilo Facebook, o forse qualcun altro utilizzando il suo telefono cellulare. E’ scomparso ormai dal 5 marzo Marco Massinelli, maresciallo dei carabinieri di 26 anni, nato a Castiglione del Lago e in servizio alla stazione di Pegognaga (Mantova). Per trovare Marco intanto è nato anche un gruppo su Facebook.
Nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 marzo Marco Massinelli è ripartito da Castiglione del Lago, sua città natale dove era stato a trovare i genitori, alla guida di una Audi A3 colore grigio scura. Avrebbe dovuto rientrare in servizio sabato ed era reduce da una vacanza a Miami, dove aveva incontrato anche una sua vecchia amica di Castiglione del Lago che abita nella città della Florida.
Il telepass segnala l’uscita dall’autostrada a Pegognaga alle 3.10. Le sue ultime attività sul profilo Facebook sono state effettuate alle 4,25 di martedì 6 marzo. Da quel momento cellulare spento e nessuna connessione. Non è mai giunto al suo appartamento, almeno così deducono gli inquirenti, e anzi il suo cellulare ha agganciato alcune celle nei pressi di Carpi, verso Sud quindi.
Fra le ipotesi c’è quella del suicidio, legata anche al testo della canzone condivisa su Facebook, che ha un testo che accenna alla morte; ma non si esclude ogni altra ipotesi, dall’allontanamento volontario a qualcosa di molto peggiore.
Del caso di Massinelli si è occupato stasera Chi l’ha visto
Chi avesse informazioni è pregato di contattare uno di questi numeri: 0376.558034 Caserma CC di Pegognaga (MN); 0376.526700 Caserma CC di Gonzaga (MN); 075.951138 Caserma CC di Castiglione del Lago (PG). I carabinieri invitano anche a chiamare il 112 se qualcuno dovesse vedere l’automobile di Marco, l’Audi A3 nera targata DB 364 MY ma avvertono di non toccarla, nella speranza che all’interno possano esservi tracce utili per il ritrovamento del militare.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…