Categories Cronaca

In auto con documenti falsi e un piede di porco: arrestato pregiudicato marchigiano

Era stato condannato dal tribunale dell’Aquila a 3 anni  e 21 giorni di carcere per reati legati alla droga, ma viaggiava in compagnia di due amici e del figlio sulla Siena –Bettolle, con documenti falsi e un piede di porco nascosto nell’auto. L’uomo, 43 anni, di origini marchigiane, è stato fermato a bordo di una Ford Focus dagli agenti della Polizia Stradale di Montepulciano durante un controllo all’altezza dell’uscita Colonna del Grillo, in direzione nord.

In evidente stato di agitazione, gli occupanti dell’auto avevano dichiarato ai poliziotti di provenire da Perugia e di volersi recare  a Roma  passando per Grosseto. Durante il controllo dei documenti, è emerso che tutti avevano numerosi precedenti di polizia a carico e anche alcune condanne, ad eccezione del  43 enne, la cui carta di identità ha ulteriormente insospettito gli agenti. A quel punto è scattata la perquisizione, nel corso della quale è stato rinvenuto nel vano portaoggetti un piede di porco di circa 50 cm. Accompagnati  presso l’ Ufficio di competenza, il 43 enne è stato identificato e poi condotto presso il carcere di Santo Spirito. Per lui è scattata anche la denuncia per falso e, in concorso con gli altri 3, per il possesso ingiustificato del piede di porco. I documenti contraffatti e l’oggetto da scasso sono stati  sequestrati.

Sara Lucaroni

Share
Published by
Sara Lucaroni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago