Intensa attività dei Carabinieri della compagnia di Cortona che hanno denunciato 5 persone.
I militari della Stazione di Terontola hanno scoperto gli autori di alcuni furti di carburante. Si tratta di due bulgari, di 21 e 22 anni, residenti in provincia di Siena. I due, il 25 marzo scorso, hanno rubato a Montepulciano ad un 63enne del luogo, numerose taniche di benzina. Gli stessi, un paio di giorni più tardi, hanno tentato di asportare del gasolio da una cisterna agricola in una azienda della Valdichiana. Grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine, però, sono stati costretti a desistere ed ad abbandonare le taniche con cui stavano per compiere il furto. Attraverso le impronte lasciate i carabinieri sono risaliti alla loro identità e li hanno così denunciati in stato di libertà per furto aggravato e tentato furto.
Durante un controllo su strada i carabinieri di Cortona hanno denunciato in stato di libertà 2 persone. Si tratta di un 18enne bulgaro residente a Perugia fermato alla guida della sua auto con uno spinello di marijuana che si è rifiutato di sottoporsi agli esami per accertare la sua eventuale alterazione psicofisica. Il secondo denunciato è un 37enne rumeno residente in Valdichiana che nella propria autovettura, aveva 3 cacciaviti, un martello ed un “nunchaku”, che occultava nel vano porta oggetti del mezzo. Per lui è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno, inoltre, denunciato un 34enne della Valdichiana, per guida in stato di alterazione psicofisica dall’uso di sostanze alcooliche e stupefacenti. Il giovane nel marzo scorso, mentre era alla guida del proprio automezzo, era rimasto coinvolto in un incidente. Sottoposto ad accertamenti sanitari, è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti di tipo “cannabinoidi” e aveva un tasso di alcool nel sangue superiore a quello consentito. La sua auto è stata sequestrata.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…