I Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Siena hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere per tentato furto in abitazione in concorso nei confronti di un 24 e 23 enne,entrambi albanesi, membri della banda protagonista, lo scorso 22 febbraio, di un inseguimento con scontro a fuoco, nel centro cittadino di Sinalunga. I due, erano stati sorpresi a bordo di un suv, rubato in provincia di Milano, nel quale avevano nascosto arnesi da scasso.
La misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia scaturisce da nuovi riscontri investigativi sulle attività illecite dei due, responsabili di un tentato furto in provincia di Peugia. I due, che si trovavano già reclusi presso il carcere di Siena, dovranno ora rispondere di un nuovo capo di imputazione. Nell’operazione di fine febbraio, in 4, dopo aver tentato di svaligiare un appartamento a Castiglione del lago, erano stati localizzati a Sinalunga. Prima avevano speronato il mezzo dei Carabinieri nel corso del posto di blocco, poi si erano dati alla fuga abbanondando il suv, dopo che i militari, uno dei quali rimasto ferito dopo essere stato investito, avevano aperto il fuoco. L’inseguimento era proseguito a piedi, nel centro storico, dove i malviventi si erano rifugiati. L’accusa per loro era stata di ricettazione, tentato furto in abitazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…