I Carabinieri della stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per furto una 57 enne, residente in Valdichiana. A conclusione delle attività d’indagine i militari dell’arma accertavano che il 5 ottobre scorso la donna, introdottasi all’interno dell’abitazione di una anziana in cortona con motivazioni pretestuose, aveva rubato oggetti in oro per un valore di circa 3000 euro.
I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per porto di arnesi atti allo scasso un 22 enne della ex jugoslavia e un 23 enne, entrambi residenti in arezzo. Verso l’una del 21 novembre scorso i due venivano fermati dai Carabinieri in località Griccena di Monte San Savino a bordo di un’ape Piaggio. A seguito di perquisizione, occultato nel cassone, veniva rinvenuto un tronchese, sottoposto a sequestro.
I Carabinieri della stazione di Foiano della chiana hanno denunciato un 26 enne, residente ad Arezzo, per guida in stato di ebbrezza alcolica e di alterazione psicofisica dall’uso di sostanze stupefacenti. A seguito delle analisi disposte sul giovane, rimasto coinvolto in un incidente stradale verificatosi nell’ottobre scorso in monte san savino, è risultato che quel giorno, mentre era alla guida della propria autovettura, aveva fatto uso di cannabinoidi e aveva un tasso di alcool nel sangue di 1,35 g/l. All’uomo veniva ritirata la patente di guida.
I Carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato una 66 enne, residente in provincia di Perugia. Il 20 novembre scorso la donna si era introdotta all’ interno di una tenuta agricola della valdichiana e aveva rubato prodotti agricoli, dandosi poi alla fuga a bordo della propria autovettura e venendo rintracciata dai militari dell’arma, che recuperavano la refurtiva e la restituivano alla proprietaria.
I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà un 43 enne di arezzo per falsa attestazione a pubblico ufficiale sulle proprie qualità personali. Verso le 16 del 18 novembre scorso i militari dell’arma fermavano alla guida della sua autovettura l’uomo che, per evitare di essere sanzionato per alcune infrazioni che aveva commesso, dichiarava falsamente di essere un appartenente all’arma dei carabinieri.