Categories Cronaca

Foiano: ladri in fuga acciuffati dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno tratto in arresto un 28enne, un 30enne e un 22enne, rumeni, residenti in provincia di Roma, per furto aggravato in concorso. Nelle prime ore della scorsa notte una pattuglia dei militari dell’Arma, che già da tempo avevano intensificato i servizi preventivi finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, notava una autovettura sospetta in una località periferica, lungo la via Vecchia di Foiano della Chiana.

 

All’arrivo dei Carabinieri sul posto l’automezzo ripartiva a velocità sostenuta, tentando di dileguarsi, ma venendo fermato poco dopo in via Farniole.

Da un controllo dell’autovettura i militari dell’Arma rinvenivano 19 matasse industriali di cavi di rame, per un peso complessivo di oltre 3 quintali e alcuni arnesi atti allo scasso.

Gli accertamenti immediatamente esperiti consentivano ai Carabinieri di appurare che i tre malfattori, poco prima, penetrati all’interno di una azienda in via Sinalunga di Foiano della Chiana, si erano impossessati del grosso quantitativo di rame e si stavano dirigendo verso il casello della A1, per allontanarsi dal territorio della provincia di Arezzo.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago