I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno tratto in arresto un 28enne, un 30enne e un 22enne, rumeni, residenti in provincia di Roma, per furto aggravato in concorso. Nelle prime ore della scorsa notte una pattuglia dei militari dell’Arma, che già da tempo avevano intensificato i servizi preventivi finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, notava una autovettura sospetta in una località periferica, lungo la via Vecchia di Foiano della Chiana.
All’arrivo dei Carabinieri sul posto l’automezzo ripartiva a velocità sostenuta, tentando di dileguarsi, ma venendo fermato poco dopo in via Farniole.
Da un controllo dell’autovettura i militari dell’Arma rinvenivano 19 matasse industriali di cavi di rame, per un peso complessivo di oltre 3 quintali e alcuni arnesi atti allo scasso.
Gli accertamenti immediatamente esperiti consentivano ai Carabinieri di appurare che i tre malfattori, poco prima, penetrati all’interno di una azienda in via Sinalunga di Foiano della Chiana, si erano impossessati del grosso quantitativo di rame e si stavano dirigendo verso il casello della A1, per allontanarsi dal territorio della provincia di Arezzo.