Incendio nella notte in un’azienda che si occupa di smaltimento di rifiuti elettronici tra Foiano della Chiana e Cesa. Intorno alle 23:30 i Vigili del Fuoco hanno ricevuto la segnalazione e iniziato, con l’impiego di ben 6 squadre, le procedure di spegnimento del rogo che ha interessato i capannoni e i materiali stipati all’interno, per una superficie totale di circa 1000 metri quadrati. A bruciare è stato principalmente materiale plastico
Sul posto durante la notte si è recato anche il sindaco di Foiano Francesco Sonnati, insieme con i Carabinieri e il 118 che è intervenuto a scopo precauzionale pur non risultando presenza di intossicati.
Nell’estate del 2016 la stessa ditta fu interessata da un’incendio, avvenuto a causa di un cortocircuito e sviluppatosi alle 8:00 di mattina. In quel caso il rogo apparve da subito di maggiore gravità e fu diramata un’ordinanza per la chiusura delle finestre e il divieto di raccolta di frutta e ortaggi.
A tal proposito l’Arpat sta compiendo le verifiche del caso per valutare eventuali misure, mentre il Sindaco Sonnati ha lanciato per adesso un appello, ma esclusivamente a scopo precauzionale, invitando i cittadini della zona (nel raggio di 1Km) a tenere le finestre chiuse e non sostare troppo a lungo all’aperto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…