Cortona. Tenta di spendere banconota falsa . Donna denunciata.
Nella giornata di ieri i militari della stazione di Cortona al termine di accertamenti, deferivano in stato di libertà per “tentata spendita di banconote false” una donna 47enne, originaria di Laterina , incensurata, operaia.
I carabinieri a seguito di denuncia-querela sporta da titolare bar sito in Cortona, quella località Sant’Eusebio, accertavano che la denunciata nella mattinata di ieri , presso predetta attività commerciale, tentava di pagare un caffè con banconota da euro 50,00, risultata successivamente falsa al dispositivo di controllo.
La banconota veniva posta sotto sequestro, in attesa di essere versata presso gli uffici della banca d’Italia, come previsto dalla legislazione vigente
La donna è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Arezzo.
Cortona. Denunciato nomade per tentato furto in agriturismo
In Cortona , militari locale stazione deferivano alla Procura della Repubblica di Arezzo un 50enne di etnia “sinti” , residente a Zagarolo (RM), per“tentato furto e danneggiamento aggravato” , con precedenti specifici.
I militari operanti, a seguito denuncia-querela del titolare del relais “La Maestà ’’ sito in Castiglion Fiorentino, accertavano che lo scorso mese , il soggetto si introduceva predetto agriturismo, forzando porta ingresso dandosi alla fuga per l’arrivo della titolare.
Al soggetto veniva notificato anche un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Castiglion Fiorentino.