I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno tratto in arresto un 41enne della Valdichiana per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma, coadiuvati da una unità del Nucleo Cinofili di Firenze, procedevano alla perquisizione personale e domiciliare nei confronti del 41enne, nel corso della quale venivano rinvenuti e sequestrati 39 grammi di cocaina, una modica quantità di marijuana ed alcuni semi di canapa indiana.
Un 18enne, anch’egli della Valdichiana, che al momento della perquisizione si trovava presso l’abitazione del 41enne, trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, veniva segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.
Il 41enne, tratto in arresto, veniva tradotto dai Carabinieri presso la casa circondariale di Arezzo.
I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno tratto in arresto per furto aggravato un 36enne della Valdichiana.
Il 28 gennaio scorso l’uomo veniva sorpreso dal suo datore di lavoro, titolare di una ditta orafa della Valdichiana, mentre usciva dalla fabbrica, dopo avere nascosto 150 grammi di oro grezzo in un calzino.
I militari dell’Arma, prontamente intervenuti sul posto, procedevano ad effettuare una perquisizione domiciliare e dell’automezzo che consentiva di recuperare altri 320 grammi di oro grezzo.
La refurtiva veniva restituita al proprietario.
I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un 49enne della Valdichiana.
L’uomo veniva trovato dai Carabinieri in possesso di un casco da motociclista, risultato asportato il 26 gennaio scorso a un minore degli anni 18 della Valdichiana.
La refurtiva veniva restituita all’avente diritto, mentre il 49enne veniva deferito all’Autorità Giudiziaria.