I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno tratto in arresto un 32enne albanese, residente in Valdichiana per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 31 ottobre scorso in località Renzino di Foiano della Chiana i militari dell’Arma fermavano ad un posto di controllo una autovettura a bordo della quale viaggiava il 32enne che, sottoposto a perquisizione personale e del mezzo, veniva trovato in possesso di 150 grammi di marijuana e alcuni grammi di cocaina, contenuti in una busta di carta, occultata nella tasca di uno dei sedili dell’automezzo.
Lo stupefacente veniva sequestrato.L’extracomunitario veniva tratto in arresto dai Carabinieri e tradotto presso la casa circondariale di Arezzo.
Il 4 novembre il Gip presso il Tribunale di Arezzo emetteva nei confronti del 32enne una ordinanza di misura cautelare, prontamente eseguita dai militari dell’Arma.
I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno tratto in arresto un 48enne albanese, residente in Valdichiana per atti persecutori.
Nel pomeriggio del 3 novembre scorso perveniva alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cortona una richiesta di intervento da parte di una donna, che denunciava di essere stata maltrattata dal proprio ex marito.
Sul posto veniva inviata immediatamente la pattuglia della Stazione di Camucia che bloccava l’uomo, ancora in forte stato di agitazione, nei pressi dell’abitazione della donna, ancora in atteggiamento ingiurioso e minaccioso nei confronti di quest’ultima, tanto da incuterle un forte stato di ansia e paura. L’arrestato veniva ristretto presso la camera di sicurezza della caserma Carabinieri di Cortona. Nella mattinata del 4 ottobre l’Autorità Giudiziaria convalidava l’arresto e disponeva la remissione in libertà del 48enne, con il divieto di dimora nel comune di Cortona.
I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato in stato di libertà un 42enne residente in Valdichiana per insolvenza fraudolenta e estorsione.
A conclusione delle indagini i militari dell’Arma accertavano che l’uomo, dopo avere fatto eseguire da un artigiano della valdichiana dei lavori presso la propria abitazione, non gli corrispondeva la somma dovuta e, in occasione di un incontro per dirimere la questione, lo minacciava e si faceva consegnare 80 euro.
I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato in stato di libertà un 20enne della Valdichiana per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti.
Nella tarda serata del 30 ottobre scorso il giovane veniva fermato ad un posto di controllo dei Carabinieri alla guida della propria autovettura e trovato in possesso di una bustina in cellophan contenente alcuni grammi di hascisc. Invitato a sottoporsi alle analisi per l’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, il 20enne rifiutava.
Il giovane veniva anche segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà una 22enne della Valdichiana per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Verso le tre del 31 ottobre scorso la donna veniva fermata dai Carabinieri in località Venella di Terontola, venendo sorpresa alla guida della propria autovettura con un tasso di alcol nel sangue di oltre un grammo per litro.
Alla giovane veniva subito ritirata la patente di guida.
I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per guida in stato di ebbrezza alcolica un 34enne della Valdichiana.
L’uomo veniva fermato dai Carabinieri in località Vallone di Cortona e sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso di alcol nel sangue di 0,64 grammi per litro.
Anche in questo caso veniva ritirata la patente di guida.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 39enne e una 38enne di Roma.
Verso le 18 del 2 novembre scorso i militari dell’Arma fermavano ad un posto di controllo in località Riccio di Cortona la vettura a bordo della quale viaggiavano .
A seguito della perquisizione effettuata i Carabinieri rinvenivano nel vano porta oggetti dell’automezzo, di proprietà dell’uomo, un coltello con lama di 19 centimetri, mentre nella borsetta della donna trovavano un coltello con lama di 9 centimetri.
I Carabinieri della Stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate un 40enne e un 45enne del Valdarno.
Il 3 novembre scorso in occasione dell’incontro di calcio Alberoro – Montevarchi si verificavano dei disordini, nel corso dei quali un 42enne di Arezzo veniva aggredito da due sconosciuti, riportando lesioni poi giudicate guaribili in 20 giorni.
A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma identificavano gli autori dell’aggressione nei due valdarnesi, che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri hanno inoltre richiesto per i due l’emissione del DASPO, provvedimento che impone il divieto di assistere a manifestazioni sportive.