Aveva accumulato un bel po di debiti giocando alle slot machine e nottetempo, per vendicarsi dell’ingiusto, a suo dire, maltolto, ha portato via i materassini dei divanetti del dove si recava a giocare. Per questo motivo un 48enne italiano, S.A. le iniziali, è stato denunciato per furto aggravato. L’episodio risale a qualche giorno fa quando il proprietario dell’esercizio pubblico si recava al comando di polizia municipale per denunciare il furto di di tre materassini fatti artigianalmente di circa 400 euro di valore, usati sopra a dei divanetti posti nelle pertinenze del locale sotto il dehors. Attraverso l’esame di ore ed ore di registrazione ed incrociando i dati di diverse telecamere pubbliche e private, gli agenti della Polizia Municipale sono risaliti all’autore del furto. Si tratta di un cittadino italiano S.A., le iniziali, di 48 anni. Messo alle strette ha confessato il fatto e, in lacrime, dichiarava che, non riuscendo a dormire per i debiti accumulati, girovagando nella notte, aveva preso i cuscini a mo’ di risarcimento e vendetta. I cuscini venivano successivamente recuperati dagli agenti ed immediatamente restituiti ai legittimi proprietari. S.A. è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.
Si intensificano poi i controlli della Polizia Municipale mirati alla sicurezza stradale. Durante uno di questi gli agenti hanno controllato una casalinga 47enne che guidava senza patente.
Da ulteriori accertamenti è risultato che la donna era sconosciuta ai data base perché, quindi, non aveva mai preso la patente. Alle domande di verifica era la donna stessa che dichiarava di non averla mai conseguita. La macchina guidata dalla signora era anche sprovvista di copertura assicurativa. Alla fine della compilazione degli atti di rito, alla domanda fatta dagli agenti sul perché guidasse da così tanti anni senza patente, candidamente rispondeva: l’ho fatto per necessità e tornassi indietro lo rifarei!
Elevata una sanzione amministrativa oltre al fermo della macchina.