Gli agenti della Squadra Amministrativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi hanno effettuato una serie di controlli a possessori di armi e munizioni: 20 quelli interessati, di cui 4 risultati irregolari e per questo denunciati per violazione della normativa sulla variazione del luogo di detenzione delle armi, non comunicata all’ufficio di Polizia, come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, oltre che per detenzione illegale di cartucce.
In totale sono stati sequestrati 16 fucili da caccia, 3 pistole, 165 proiettili e oltre 300 cartucce a piombo spezzato. In particolare gli agenti hanno acquisito e destinato alla distruzione, in quanto armi molto vecchie appartenute a familiari defunti o prive di matricola, 2 fucili, una pistola e 90 proiettili a piombo spezzato, perché custoditi senza regolare denuncia alle autorità. In questi casi infatti, è prevista l’immediata consegna delle armi all’ufficio di Polizia più vicino, per avviare gli accertanti sugli oggetti e inoltrare richiesta di regolare detenzione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…