Categories Cronaca

Crolla il palco per il concerto di Jovanotti, un morto e cinque feriti gravi

Tragedia a Trieste mentre erano in corso i lavori di allestimento del palco del concerto di Jovanotti previsto per questa sera al Palasport. Una ventina di operai stavano montando il palco dell'”Ora Tour 2011″ quando, per cause imprecisate, la struttura è crollata. Un ragazzo è morto e sette persone sono rimaste ferite. La vittima è un giovane di 20 anni di Trieste, Francesco Pinna, studente universitario. Un operaio è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cattinara, un altro è ricoverato in Ortopedia e gli altri 5 sono in osservazione temporanea in Pronto soccorso.

Stando alle prime testimonianze, l’impalcatura si è “accartocciata” su se stessa: gli operai sono stati investiti dal crollo e alcuni di essi sono rimasti incastrati tra i tubi di acciaio. L’incidente è avvenuto intorno alle 14. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportato all’ospedale gli operai feriti e la polizia, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

“Questa tragedia mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente” – E’ questo il primo commento che il cantante cortonese Lorenzo Cherubini posta sul social network Twitter dopo il gravissimo incidente. E prosegue pochi minuti dopo: “Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna, studente lavoratore, la cui vita si è fermata oggi. Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia. I ragazzi rimasti feriti sono lavoratori specializzati che amano quello che fanno restando nell’ombra. Sono con voi, vi voglio bene”. Il sito di Jovanotti, Soleluna.com, è oscurato in segno di lutto.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago