Categories Cronaca

Cortonese indagato per stalking

Stalker fermato dai carabinieri. Si tratta di un 40enne di Cortona reo di aver tormentato una donna di 36 anni, di nazionalità rumena e residente a Castiglion Fiorentino. Intorno alle ore 15 del 3 novembre scorso la donna si è recata presso la caserma carabinieri di Castiglion Fiorentino per denunciare che il 40 enne, con il quale aveva avuto una relazione sentimentale, da circa un anno la molestava con continui pedinamenti, ingiurie e minacce. La signora ha raccontato che nella stessa giornata il 40 enne l’aveva picchiata e aveva danneggiato la sua autovettura.

La donna è stata accompagnata dai carabinieri al pronto soccorso, dove le hanno riscontrato traumi vari, dimettendola con alcuni giorni di prognosi. Verso le ore 23.30 nel centro di Castiglion Fiorentino la 36enne, mentre si trovava con la propria figlia, è stata nuovamente aggredita dall’uomo. I carabinieri  , giunti sul posto, hanno tentato di calmare il 40 enne, invitandolo ad allontanarsi e hanno nuovamente accompagnato la 36enne prima all’ospedale e dopo in caserma per sporgere una nuova denuncia. Nonostante l’invito dei militari dell’arma a desistere dal suo atteggiamento, l’uomo si è piazzato addirittura nei pressi della caserma, da dove ha continuato a molestare telefonicamente la ex. A quel punto i carabinieri lo hanno arrestato e  rinchiuso nella camera di sicurezza della stazione di Castiglion Fiorentino, in attesa del procedimento per direttissima.

Durante l’udienza, svoltasi nel pomeriggio, in Tribunale ad Arezzo il giudice Accurso Tagano non ha convalidato l’arresto perchè non sono stati rispettati i termini di comunicazione entro 24 ore come previsto per legge. Gli atti sono stati rimandati al pm Iannelli. Il procedimento, a questo punto, riprende l’iter ordinario. L’uomo resta indagato per stalking ma torna a casa, il giudice non ha previsto alcuna misura cautelare.

Comitato per Cortona

Share
Published by
Comitato per Cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago