I Carabinieri della Stazione di Cortona (AR), coadiuvati da militari del Nucleo CC Ispettorato del Lavoro di Arezzo e da Ispettori della Direzione Territoriale di Arezzo, a seguito di controllo ad cantiere edile ubicato in Valdichiana eseguito il 18.02.2016, hanno segnalato in stato di libertà:
– un 41/enne della Valdichiana, libero professionista, coordinatore dei lavori in fase di esecuzione, per violazione degli Obblighi del coordinatore per la progettazione, di cui art. 92 comma 1 lett. b del D.Lgs 81/2008;
– un 61/enne della Valdichiana, legale rappresentante di ditta edile per varie violazioni al Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, di cui agli artt. art. 36, 37, 45, 96, 122, 133, 146e 168 del D.Lgs 81/2008.
Nella circostanza sono state contestate 4 violazioni penali ammontanti ad euro 10.850 e 2 violazioni amministrative ammontanti ad euro 350.
I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana (AR) al termine di accertamenti, hanno deferivano in stato di libertà una 47/enne originaria della provincia di Napoli, residente in Valdichiana, per furto con destrezza.
I militari, a conclusione di indagini, hanno accertato che la donna, il 7.11.2015, presso un centro commerciale della Valdichiana, si era resa responsabile di furto con destrezza, di utensili da cucina del valore complessivo di circa 220 euro.
I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana (AR) inoltre deferivano in stato di libertà una 25/enne, croata, residente in Valdichiana, sempre per furto con destrezza.
I militari hanno accertato che la donna, il 9.01.2016, presso un centro commerciale della Valdichiana, aveva rubato con destrezza, di capi di abbigliamento del valore complessivo di circa 150 euro.
Tutta la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita agli aventi diritto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…