I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno tratto in arresto un 23/enne albanese senza fissa dimora, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale de L’Aquila aveva emesso un ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio di sostanze stupefacenti, delitto commesso il 18 gennaio 2014 in L’Aquila.
L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno tratto in arresto un 29/enne, nigeriano, senza fissa dimora. Verso le 22,00 del 12 gennaio scorso, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, l’uomo veniva fermato in Cortona per degli accertamenti e i militari del’Arma appuravano che a suo carico vi era un provvedimento di divieto di rientro sul territorio nazionale, senza la preveniva autorizzazione del Ministro dell’Interno. L’extracomunitario era stato espulso con decreto del Prefetto di Perugia dell’8 luglio 2013 ed era stato accompagnato presso il Centro di Permanenza di Roma Ponte Galeria.
I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato in stato di libertà una 24/enne di Siracusa per furto in abitazione. A conclusione delle attività investigative i militari dell’Arma accertavano che il 12 novembre 2014 la donna si era presentata presso l’abitazione di due anziani coniugi e, con la scusa di chiedere un’informazione, aveva rubato alcuni oggetti in oro e 500 euro in contanti. La donna è stata inoltre proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Cortona.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 30/enne, un 20/enne e un minore degli anni 18, albanesi, residenti in provincia di Perugia, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Verso le 15,30 del 12 gennaio scorso, lungo la S.R. 31 in corrispondenza del raccordo autostradale Perugia – Bettolle, i militari dell’Arma intimavano l’alt ad una Alfa Romeo Mito, a bordo della quale viaggiavano i tre stranieri, che non ottemperavano e si davano alla fuga a forte velocità. Dopo un breve inseguimento i tre perdevano il controllo del mezzo e andavano a sbattere contro un muro di cinta e si davano alla fuga per i campi circostanti. Venivano fatte affluire sul luogo tutte le pattuglie presenti sul territorio che riuscivano a rintracciare e bloccare uno dei tre, mentre gli altri due nell’immediatezza riuscivano a far perdere le loro tracce, ma venivano identificati e anche loro deferiti all’Autorità Giudiziaria. Sull’autovettura, di proprietà di un altro albanese, veniva rinvenuto un involucro in celophan contenente alcuni grammi di cocaina e dei ritagli di plastica, probabilmente utilizzati per confezionare le dosi. L’autovettura veniva posta sottosequestro.
I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato una 43/enne, rumena, residente in provincia di Perugia ed un 59/enne di Arezzo. Nella mattinata del 16 gennaio scorso i due, recatisi presso un supermercato di Foiano della Chiana, si appropriavano di merce per un valore di circa 100 euro, venendo notati dal personale del’esercizio pubblico che richiedeva l’intervento dei militari dell’Arma i quali, giunti sul posto, bloccavano e identificavano i due responsabili, che venivano deferiti al’Autorità Giudiziaria. La refurtiva veniva restituita al responsabile del negozio.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 23/enne della Valdichiana per guida in stato di ebbrezza alcoolica. Verso le 3,30 del 17 gennaio 2015 il giovane veniva fermato alla guida di un’auto nel centro abitato di Terontola e trovato con un tasso di alcool nel sangue di 1,78 gr./l.. Allo stesso veniva immediatamente ritirata la patente di guida.
I Carabinieri della Stazione di Monte San Savino hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale un 36/enne libanese e un 21/enne siriano. Il 14 gennaio scorso i due venivano controllati a bordo di una Wokswagen Golf e trovati in possesso di tre involucri in celophan contenenti alcuni grammi di marijuana, che venivano posti sottosequestro per essere inviati al laboratorio di analisi. Lo stupefacente era occultato in un sacchetto di patatine
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…