Nessuna nuova udienza con perizia finalizzata a determinare il valore reale delle Terme di Manzano: la decisione è del Gip Giampiero Borraccia che ha fissato per il prossimo 18 Marzo l’udienza per la discussione sull’eventuale rinvio a giudizio del Sindaco di Cortona Andrea Vignini, indagato nell’ambito dell’inchiesta. Secondo l’accusa il Sindaco avrebbe fissato un prezzo per il lotto delle ex Terme più basso del valore reale, commettendo quindi il reato di abuso d’ufficio.
Il primo cittadino cortonese contesta questa tesi aggiungendo inoltre che a stabilire il prezzo non fu lui, ma l’Ufficio Tecnico Erariale.
Sul valore del terreno il Gip ha comunque escluso la necessità di ulteriori approfondimenti, ritenendo quelli finora acquisiti esaustivi. Su questo elemento sta proprio il nodo del possibile rinvio a giudizio, che sarà deciso nella prossima udienza
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…