Questa mattina, per il secondo giovedì consecutivo, agenti del Centro Cinofilo della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago sono stati presenti presso il mercato settimanale di Camucia per un’attività volta all’esercitazione di alcuni cuccioli e al controllo. L’esercitazione era rivolta a cuccioli di sette/otto mesi circa che vengono così abituati alla socializzazione e alle varie situazioni tipiche degli ambienti più rumorosi e affollati, sviluppando e perfezionando una serie di qualità quali ad esempio le capacità olfattive.
I cuccioli saranno poi destinati alla fase successiva dell’addestramento, entrando così nel vivo della loro attività a sostegno degli uomini della Guardia di Finanza nei vari servizi che tale corpo svolge, fra cui il contrasto allo spaccio di droga e la ricerca di persone scomparse.
La presenza del personale della GdF presso il Mercato si è rivelata anche un ottimo presidio di prevenzione e di sicurezza, rappresentando un deterrente per scongiurare qualsiasi azione illecita all’interno del mercato: per questo è risultata molto gradita dai cittadini e sarà sicuramente ripetuta in successive occasioni.
Il centro, che rappresenta un unicum per l’addestramento dei cani utilizzati in ausilio alle forze dell’ordine, è comandato dal Colonnello Roberto Pulicani
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
E da Castiglione del Lago aspettano il GIOVEDÌ IL MERCATO DI CAMUCIA???????? Ma x favoreeeee non continuiamo a prendere in giro i cittadini!!!!!! X far socializzare i cani basta che li portano lungo lago fuori dalla caserma in giornate come quella di ieri!!!!