Questa mattina un 54enne cortonese, G.R. le sue iniziali, è rimaso gravemente ferito dopo un caduta dalla bici. L’incidente si è verificato nella frazione Polvano nel comune di Castiglion Fiorentino. L’uomo era in compagnia di una ventina di amici e stava facendo un giro nei boschi della Val di Chio. Ad un certo punto è caduto rovinosamente procurandosi un trauma cranico, la rottura del femore, oltre a numerose escoriazioni e contusioni.
I compagni hanno immediatamente allertato i soccorsi, che hanno faticato molto per individuare l’area in cui si trovava il ferito a causa della zona impervia. Ci sono volute oltre tre ore di perlustrazione da parte dell’elicottero del 118 per individuare il cortonese e portarlo in salvo. Un’ambulanza lo ha trasportato fino all’elicottero che è volato alla volta dell’ospedale fiorentino di Careggi. L’uomo non è in pericolo di vita.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…