Categories Cronaca

Attività dei Carabinieri in Valdichiana

COMPAGNIA CARABINIERI  DI CORTONA: DUE DENUNCE IN STATO DI LIBERTA’ E UNA SEGNALAZIONE ALLA PREFETTURA

I CARABINIERI DELLA STAZIONE  DI TERONTOLA HANNO DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTA’ UN 38ENNE NIGERIANO, RESIDENTE IN PROVINCIA DI PERUGIA, PER OMESSA ESIBIZIONE, SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO, DI DOCUMENTI VALIDI AI FINI DELLA IDENTIFICAZIONE.

 

NELLA MATTINATA DI IERI, NELL’AMBITO DI UN SERVIZIO PREVENTIVO SVOLTO NEL CENTRO ABITATO DI TERONTOLA, I MILITARI DELL’ARMA PROCEDEVANO AL CONTROLLO DELL’UOMO, CHE ERA PRIVO DI DOCUMENTI DI IDENTITA’ E NON ERA NEANCHE IN GRADO DI FORNIRE DELLE  GIUSTIFICAZIONI IN MERITO.

I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DI CORTONA HANNO SEGNALATO ALL’ AUTORITA’ AMMINISTRATIVA PER DETENZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE PER USO PERSONALE UN MINORE DEGLI ANNI 18.

IL 19 APRILE SCORSO IL GIOVANE, SOTTOPOSTO A CONTROLLO NEL CENTRO ABITATO DI CASTIGLION FIORENTINO, VENIVA TROVATO IN POSSESSO DI UN INVOLUCRO IN CARTA STAGNOLA, CONTENENTE SEI GRAMMI DI MARIJUANA.

I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI MONTE SAN SAVINO HANNO DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTA’ UN 51ENNE DELLA VALDICHIANA PER DETENZIONE ABUSIVA DI MUNIZIONI E OMESSA RIPETIZIONE DI DENUNCIA DI DETENZIONE DI ARMI IN CASO DI TRASFERIMENTO DELLE STESSE.

IL 29 APRILE SCORSO I MILITARI DELL’ARMA, A SEGUITO DI UN CONTROLLO DELLE ARMI DENUNCIATE, ACCERTAVANO CHE L’UOMO, PUR AVENDO CAMBIATO RESIDENZA, NON AVEVA COMUNICATO LA MODIFICA DEL LUOGO DI DETENZIONE DELLE ARMI IN PROPRIO POSSESSO.

I MILITARI DELL’ARMA ACCERTAVANO INOLTRE CHE IL 51ENNE DETENEVA ABUSIVAMENTE 165 CARTUCCE CALIBRO 7,65 CHE, NON ESSENDO MAI STATE DENUNCIATE, VENIVANO SEQUESTRATE.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago