Categories Cronaca

Arresti e denunce effettuate dai Carabinieri nel nostro territorio

I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno tratto in arresto un 24enne albanese, residente in Valdichiana, per fuga in caso di incidente con lesioni alle persone, rifiuto di sottoporsi ad accertamento dello stato di alterazione psicofisica dall’uso di sostanze alcooliche e lesioni personali.

 

Verso le 21,00 di ieri l’uomo, alla guida della propria autovettura, mentre percorreva il viale Matteotti di Cortona, collideva con un altro automezzo, che era parcheggiato e sul quale vi era una minore degli anni 18, che veniva accompagnata presso l’ospedale di Santa Margherita di Cortona, dove riceveva le cure del caso, venendo poi dimessa.

Le immediate ricerche avviate dai militari dell’Arma, consentivano di rintracciare l’extracomunitario che, in evidente stato di ubriachezza, si rifiutava di sottoporsi al test alcoolimetrico.  L’automezzo veniva posto sottosequestro.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 55enne sudamericano, residente in Valdichiana, per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Nella mattinata del 6 aprile scorso i militari dell’Arma intervenivano presso un bar in Cortona, dove l’uomo arrecava fastidio agli altri avventori e, alla richiesta dei militari dell’Arma, si rifiutava di fornire le proprie generalità. Infine identificato, veniva deferito in stato di libertà.

I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 33enne della provincia di Crotone, per truffa ed un 50enne, anch’egli calabrese, per ricettazione.

A conclusione delle indagini i militari dell’Arma accertavano che il 33enne aveva inserito un su sito on-line la proposta di vendita di un smartphone, per il quale un 41enne della Valdichiana pagava 250 euro, mediante bonifico effettuato sul conto corrente  del 50enne, senza ricevere mai l’oggetto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato un 21enne residente in Valdichiana, per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Verso le 16,30 del 5 aprile scorso il giovane, fermato alla guida della propria autovettura mentre percorreva la via del Duca di Foiano della Chiana, veniva trovato con un tasso di alcool nel sangue, di 1,19 gr/l. Allo stesso veniva inoltre ritirata la patente di guida.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago