I Carabinieri nel Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno rintracciato e tratto in arresto un 24 enne, nigeriano, residente a Roma, nei cui confronti il GIP presso il Tribunale di Roma aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare per violenza sessuale, reato commesso il 21 agosto 2014 in Roma.
Verso le 10 dell’8 novembre 2015, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, i militari dell’Arma fermavano ad un posto di controllo in località le Vertighe di Monte San Savino una autovettura, alla cui guida vi era l’extracomunitario, nei confronti del quale, a seguito di accertamenti, si appurava che vi era pendente una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’uomo è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.
I Carabinieri della Stazione di Terontola, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio effettuato il 7 novembre 2015 lungo il raccordo autostradale Perugia – Bettolle, hanno denunciato in stato di liberta’ un 54 enne di Macerata per porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 33 enne albanese per omessa esibizione di documenti da parte di straniero extracomunitario e un 34 enne della provincia di Siena per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sanitari per la verifica dell’ uso di sostanze stupefacenti.
Il 54 enne veniva trovato in possesso di 2 coltelli a serramanico, con lama da punta e taglio.
All’albanese, che aveva rifiutato di esibire i documenti di identità, veniva inoltre ritirata la patente di guida perche’, dagli accertamanti effettuati, è risultato gravato da un provvedimento di ritiro di patente emesso dalla Prefettura di Terni nel 2012.
Il 34 enne, a seguito di perquisizione personale e sull’automezzo, veniva trovato in possesso di una modica quantità di eroina e segnalato pertanto alla Prefettura di Arezzo per detenzione di stupefacenti per uso personale. Allo stesso veniva inoltre ritirata la patente di guida.
I Carabinieri della Stazione di Terontola, nell’ambito dello stesso servizio segnalavano all’Autorita’ Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale un 39 enne di Macerata trovato in possesso di una modica quantità di cocaina e un 34 enne della provincia di Siena, a cui veniva sequestrata una modica quantità di eroina.