Nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di cortona hanno eseguito un servizio preventivo di controllo del territorio, a cui hanno partecipato il nucleo operativo e radiomobile e tutte le stazioni dipendenti. Una persona è stata tratta in arresto per droga e altre quattro sono state denunciate in stato di libertà per vari reati. I carabinieri della stazione di Camucia hanno tratto in arresto un 26 enne albanese, residente in valdichiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri i militari dell’arma fermavano per un controllo in piazza Sergardi un’autovettura condotta da una 23 enne della valdichiana. Nel corso della perquisizione i carabinieri rinvenivano una modica quantità di marijuana nascosta in un cofanetto sotto il sedile lato guida. Veniva perquisito anche il trasportato, un 26 enne albanese, trovato in possesso di 31 grammi di hashish, suddivisi in tre parti. L’uomo veniva pertanto tratto in arresto e ristretto nella camera di sicurezza della compagnia carabinieri di cortona. mentre la donna veniva denunciata in stato di liberta’, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Verso le 23.30 del 13 ottobre scorso i carabinieri della stazione di Foiano della chiana fermavano in via apparita di Castiglion fiorentino un 30 enne della valdichiana che, alla guida del proprio ciclomotore, veniva sorpreso con un tasso di alcool nel sangue pari a 1,49 grammi per litro. l’uomo, a cui veniva ritirato il certificato di idoneita’ alla guida e posto sotto sequestro il ciclomotore, veniva pertanto denunciato dai militari dell’arma per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Sempre i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cortona, alle 01.30 di ieri, fermavano in località sodo di cortona un 54 enne di arezzo che, alla guida della propria autovettura, veniva trovato con un tasso di alcool nel sangue di 1,08 grammi per litro. anche in questo caso oltre alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, i carabinieri ritiravano la patente di guida e ponevano sotto sequestro l’automezzo.
I carabinieri della stazione di Foiano della chiana hanno denunciato in stato di liberta’ per atti persecutori un 38 enne della valdichiana che, da diverso tempo, metteva in atto condotte persecutorie nei confronti della propria convivente, una 34 enne, anch’ella della valdichiana.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…