Cronaca

Arresti e denunce dei Carabinieri

Carabinieri della Compagnia di Cortona, il 9 febbraio scorso, verso le ore 12:00, nel comune di  Lucignano (AR), hanno tratto in arresto due cittadini stranieri di 33 e 38 anni, per violenza e resistenza  a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e violazione di domicilio.

I due uomini, per vicende private, si recavano presso l’abitazione di un cittadino italiano 52enne residente in Valdichiana, minacciandolo ed insultandolo. I Carabinieri di Cortona, a seguito di chiamata al 112, intervenivano prontamente, cercando di riportare la calma tra le parti. I due stranieri, tuttavia, continuavano ad inveire contro il 52enne, scagliandosi anche contro i carabinieri che  riuscivano ad immobilizzarli e a trarli in arresto.

La perquisizione personale e veicolare operata a carico dei due soggetti permetteva di rinvenire un manganello in legno della lunghezza di 44 cm ed un coltello di genere proibito, avente la lama della lunghezza di 9 cm.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo un 23enne romeno domiciliato presso un campo nomadi di Roma, con precedenti di polizia, per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il giovane veniva controllato in Monte San Savino (AR) nel corso di un servizio perlustrativo in compagnia di altri due connazionali, anch’essi domiciliati presso un campo nomadi di Roma e con pregiudizi di polizia, a bordo di una autovettura Audi A4.

A seguito di perquisizione personale e veicolare i Carabinieri rinvenivano nella disponibilità del giovane, occultato nell’abitacolo della vettura, un tubo metallico della lunghezza di cm. 43.

A carico dei tre romeni veniva altresì richiesta alla Questura di Arezzo, l’emissione di foglio di via obbligatorio.

———————————————–

Sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno deferito in stato di libertà tre persone, un 20enne e un 28enne della Valdichiana ed un 43enne della provincia di Perugia per guida in stato di alterazione psicofisica da uso di sostanze alcoliche. A seguito di specifico controllo, risultava positivo al test etilometrico

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago