I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno tratto in arresto un 47enne della Valdichiana, nei cui confronti il G.I.P. presso il Tribunale di Arezzo aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina.
Verso le 11.30 del 14 agosto 2014 tre uomini, di cui uno armato di coltello a serramanico, entrati all’interno dell’ufficio postale sito nella frazione Borghetto del Comune di Monte San Savino, minacciavano la cassiera e si facevano consegnare il denaro, oltre alla borsa della stessa, contenente altri soldi e un telefono cellulare, riuscendo a dileguarsi a bordo di una autovettura, poi risultata rubata nella notte precedente in Arezzo.
A conclusione di una prima fase delle indagini, nel novembre del 2014, i militari dell’Arma riuscivano ad identificare due dei tre responsabili, un 59 enne italiano e un 52enne venezuelano, entrambi residenti nel Lazio, che venivano deferiti all’Autorità giudiziaria per la rapina all’ufficio postale e per la ricettazione della autovettura utilizzata per la fuga.
Il 17 marzo 2015 il G.I.P. presso il Tribunale di Arezzo, concordando con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri, emetteva nei confronti dei due una ordinanza di custodia cautelare, prontamente eseguita dai militari dell’Arma.
Le ulteriori indagini portavano i Carabinieri a identificare il terzo complice nel 47enne della Valdichiana e, conseguenzialmente, il 9 aprile 2015, l’Autorità Giudiziaria emetteva una ordinanza di custodia cautelare in carcere anche nei suoi confronti.
Nella stessa giornata i militari dell’Arma traevano in arresto l’uomo e lo traducevano presso la Casa Circondariale di Arezzo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 33enne marocchino residente in Valdichiana per guida in stato di ebbrezza alcolica.
A conclusione degli accertamenti è emerso che l’uomo, che il 24 marzo scorso era rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla S.P. 327 in Foiano della Chiana, era alla guida della propria auto con un tasso di alcol nel sangue di 1,34 gr/l.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno segnalato alla Autorità Amministrativa un 22enne della provincia di Perugia, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Nel pomeriggio del 3 aprile scorso, nell’ambito dei servizi preventivi finalizzati a contrastare la diffusione della droga, i militari dell’Arma procedevano al controllo del giovane che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 5 grammi di haschisc.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato alla Autorità Amministrativa una 19enne della Valdichiana, per detenzione di stupefacenti per uso personale.
Il 6 aprile 2015 una pattuglia della Aliquota Radiomobile procedeva al controllo di una autovettura in Lucignano, sulla quale viaggiavano un 25enne e la 19enne e, a seguito di ispezione sull’automezzo, nella borsetta della ragazza veniva rinvenuta una modica quantità di haschisc, che veniva sequestrata per le successive analisi di laboratorio.
I Carabinieri della Stazione di Mercatale di Cortona hanno segnalato alla Autorità Amministrativa un 23enne di Roma, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Verso le 22.30 del 7 aprile scorso l’uomo veniva fermato per un controllo e, a seguito della perquisizione, occultati ne vano porta oggetti dell’automezzo, venivano rinvenuti e sequestrarti alcuni grammi di haschisc e uno spinello già confezionato. Al giovane veniva ritirata la patente di guida, mentre la sostanza sequestrata veniva inviata al laboratorio di analisi dell’Ospedale di Arezzo, per gli accertamenti tecnici.