I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno tratto in arresto, in esecuzione di una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Arezzo, un 42enne residente in Valdichiana. L’uomo era stato già arrestato dai Carabinieri il 4 novembre dello scorso anno, sempre per lo stesso motivo, per aver tenuto condotte persecutorie nei confronti di una 38enne, anch’essa della Valdichiana.
In questa occasione aveva inoltre provocato lesioni alla donna, refertate con 10 giorni di prognosi presso l’ospedale di Cortona.
Il 14 novembre 2012 il 42enne era stato nuovamente denunciato per atti persecutori, per aver posto in essere nuovamente ingiurie, percosse e minacce telefoniche nei confronti della donna.
In tale contesto l’Autorità Giudiziaria aveva richiesto l’applicazione della misura cautelare, poi comminatagli, del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Infine, su richiesta dei militari dell’Arma, l’Autorità Giudiziaria disponeva l’aggravamento della suddetta misura ed emetteva l’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari, eseguita ieri pomeriggio dai Carabinieri.