Si chiuderà domenica 30 settembre 2012 la seconda edizione del Festival Internazionale Cortona On The Move – fotografia in viaggio. Un evento che ha segnato con grande successo l’estate 2012 e che si conferma come uno dei più autorevoli appuntamenti per l’arte fotografica a livello internazionale. La stampa ed il pubblico hanno decretato anche a questa edizione un grande successo, grazie alla qualità delle mostre, agli allestimenti spettacolari ed alla capacità organizzativa; elementi, questi che fanno di Cortona On the Move un festival unico in tutta Italia.
Per l’edizione 2012 il direttore artistico Arianna Rinaldo ha coniugato arte, talento e innovazione ai nuovi media. Anche quest’anno il Viaggio, inteso in tutte le sue accezioni, è stato il tema e il filo conduttore del Festival. Una manifestazione che rappresenta anche simbolicamente la chiusura della stagione estiva cortonese che in questo 2012 ha raggiunto risultati esaltanti sia sotto il profilo dei numeri che per il gradimento del pubblico.
Il festival, che ha ricevuto quest’anno l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Comune di Cortona, offre fino a domenica 30 settembre offre ben 15 mostre sparse in luoghi di grande fascino e bellezza del Centro Storico di Cortona, dalla Fortezza del Girifalco, alla Chiesa di S.Antonio per arrivare fino all’ex Ospedale.
Protagonisti alcuni tra i più interessanti fotografi della scena internazionale, tra loro: Vincent Fournier, Massimo Siragusa, Monika Bulaj, Brian Finke, Alessandro Grassani, Giulio Di Sturco, il collettivo Riverboom, Nocolas Mingasson e tanti altri.
Il festival è organizzato dall’associazione Culturale ONTHEMOVE
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…