Categories Comunicati

Saldi: quest’anno scatteranno il 2 Luglio

La Giunta Regionale Toscana ha approvato la delibera che fissa le nuove date di inizio dei saldi di fine stagione che sono, per quelli estivi il primo sabato del mese di luglio (quest’anno il 2), mentre per quelli invernali il primo giorno feriale antecedente l’Epifania. La durata delle vendite di fine stagione è fissata in 60 giorni dalla data di inizio.

Di fatto la Toscana ha recepito l’accordo stipulato a livello nazionale per uniformare la data di inizio dei saldi, un traguardo per cui la nostra Associazione si è molto impegnata” spiega il presidente provinciale di Federmoda Confcommercio Paolo Mantovani.

Aspettiamo ora con ansia di vedere nero su bianco il calendario fissato dalle Regioni confinanti con la nostra provincia, Umbria in testa – prosegue Mantovani – le Regioni si sono prese l’impegno di concordare le date di avvio dei saldi per evitare la consueta confusione nelle zone confinanti. Speriamo che tutte adesso rispettino l’impegno preso senza giocare d’anticipo. Contiamo che i saldi smettano di essere un momento che disorienta i consumatori e mette in competizione sleale le imprese del settore”.

Nella categoria ci sono ancora alcuni dubbi sull’opportunità di fissare un avvio delle vendite di fine stagione così anticipato, quando ancora la gente deve fare gli acquisti per le vacanze. “Questo sarà il nostro prossimo obiettivo – anticipa Mantovani – restituire ai saldi il loro significato più vero: uno strumento per esaurire le scorte di magazzino a fine stagione“.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago