È il caso della Sig.ra Lucini, che per anni ha mandato avanti una struttura fondamentale come quella della Casa di Riposo in mancanza delle dovute autorizzazioni e, ciò nonostante, cerca di darsi meriti per la ristrutturazione della stessa, portata avanti dalla nuova struttura direttiva dell’Ente Serristori. A tale tentativo ha egregiamente risposto Alessandro Concettoni, Presidente e responsabile della struttura. Preme solo sottolineare come certe persone non si smentiscano mai: d’altronde, cosa attendersi da chi ha firmato e spedito nelle case dei castiglionesi il memorabile libello dallo sfacciato titolo “Il dissesto non esiste”?
È anche il caso del Sig. Sergio Fabianelli, che si è lanciato in critiche ed attacchi pretestuosi alla nuova amministrazione. Si parla di gestione approssimativa della viabilità: è lo stesso Fabianelli che si vide invadere l’ufficio da parte di cittadini imbufaliti ed esasperati proprio a causa di un progetto di parcheggi assurdo e improvvisato? Si dice che proliferano centrali a biomasse senza regolamentazione: peccato che per quelle sotto 1 Megawatt il Comune non possa fare niente, essendo demandata per intero la disciplina alla Regione ed alla Provincia. Si dice che siamo in ritardo sul regolamento urbanistico: a parte il fatto che è dal 2007 che i castiglionesi lo aspettano (quindi anche in periodi nei quali Fabianelli era alla guida del Comune), ma le ragioni stanno nel fatto che si è dovuto fare chiarezza in un mare di approssimazione ed incompetenza, nonché nel fatto che recentemente è cambiata la normativa regionale in materia. Si parla di teatro chiuso inspiegabilmente: piuttosto diremmo che è inspiegabile come siano stati autorizzati in passato degli spettacoli in una struttura priva dei requisiti minimi di legge, come il Certificato Prevenzione Incendi. Ma la lista Fabianelli evidentemente non brilla per conoscenza delle normative, come dimostra la paradossale vicenda della loro esclusione dalle ultime elezioni amministrative.
Fortunatamente c’è anche chi ha capito che le elezioni sono finite e pensa a ciò di cui hanno bisogno i castiglionesi.
È il caso della Amministrazione comunale, cui Libera Castiglioni conferma il proprio totale sostegno, registrando i moltissimi risultati già portati a termine: la nuova viabilità, che rende Castiglioni una città finalmente moderna e fruibile; la riattivazione delle telecamere di sicurezza, che hanno già consentito di assicurare alla giustizia alcuni delinquenti; il fatto di aver ridotto del 30% le rette degli asili nido; la messa in sicurezza delle reglie dei mulini a La Nave; la ristrutturazione della palestra degli Scolopi; il completamento dei lavori e la riapertura del ponte di Santa Lucia; la progettazione della nuova variante di collegamento tra la Val di Chio e Via Codivilla; e tante altre piccole o grandi attività che hanno fatto credere ai Castiglionesi di vivere in un Paese quasi normale, anziché in un Comune dissestato.
La grande mole di lavoro di tutti i giorni non sempre arriva alle orecchie dei cittadini.
Pertanto Libera Castiglioni invita tutti quanti a partecipare agli incontri che l’Amministrazione comunale terrà nelle prossime settimane sul territorio.
Sarà l’occasione per spiegare le ragioni del dissesto, per illustrare il progetto del nuovo Regolamento urbanistico, ma anche per sentire i cittadini e rispondere ai loro quesiti o alle loro osservazioni.
Libera Castiglioni sarà presente ed invita i castiglionesi a non perdere queste occasioni di chiarimento e di conoscenza.
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…