Categories Comunicati

Orchestra città di Arezzo al Signorelli di Cortona

Al Teatro Signorelli, venerdì 3 giugno alle 21.15, si terrà l’oratorio laico sul lavoro“Figuriamoci a te”.L’iniziativa è nel calendario della prima Stagione musicale della Provincia di Arezzo. Suonerà l’orchestra “Città di Arezzo”, diretta da Francesco Seri. La regia è di Alessandra Bedino.

La manifestazione è organizzata dall’Orchestra “Città di Arezzo” e da Libera Accademia del Teatro, con il patrocinio dal Comune di Arezzo, dalla provincia, della Fiera antiquaria di Arezzo e dalla Fondazione Piaggio.
Questi i brani che verranno eseguiti: l’”Overture” di Francesco Seri, “Buongiorno principessa” di Nicola Piovani, Tema di Civitella”, Francesco Seri, “Por uma cabeza” di Carlos Gardel, la “Barcarola” di Jaques Offenbach. Terminerà il programma “Libertà”, di Francesco Seri. Voci recitanti: Eleonora Angioletti, Alessia Corgiatini, Alessandra Dallari, Donatella della Martire, Stefano Berbeglia, Laura Roghi, Cordelia Palla, Giuliana Papa.
L’Orchestra “Città di Arezzo” è formata da quindici elementi. È nata per volontà del direttore Francesco Seri e del primo violino e presidente della formazione musicale, Lorenzo Rossi. Finalità principale dell’ensemble aretino, fare sentire come propria, alla popolazione, un’orchestra formata di musicisti aretini affermati in ambito nazionale e internazionale. E, soprattutto, si adopera con entusiasmo e amore alla produzione musicale della propria terra.
Il progetto “Musica Arezzo 2011” prevede una stagione di venti concerti che toccano Arezzo, San Sepolcro, Castiglion Fiorentino, Anghiari, Cortona.  A questa iniziativa ha contribuito la Provincia di Arezzo, che ha subito creduto nella validità della proposta culturale.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago