Non hanno dubbi. I loro sono i “migliori anni”. E su come riuscire a renderli tali, hanno organizzato un convegno che si terrà il 19 aprile nell’auditorium dell’ospedale San Donato.
Sono i sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil che insieme alla medicina interna e geriatria dell”Asl 8 hanno organizzato un convegno (“I migliori anni della nostra vita”) dedicato all’anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.
Molti i temi in discussione a partire dalle ore 15.30. La dottoressa Edi Farnetani parlerà della ginnastica della memoria; la dottoressa Stefania Francioni della “sessualità che non va in pensione”. I dottori Mario Felici e Antonio Pulerà affronteranno il tema della dignità, “un diritto che non ha età”.
L’esperienza tra generazioni sarà l’argomento affrontato da quattro associazioni: Caritas, Avad, Nonni Vigili, Valigia dei sorrisi.
All’iniziativa parteciperanno i segretario provinciali dei sindacati pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl, UilPensionati e cioè Giuseppe Selvi, Franco Ciavattini ed Ettore Tartaglini.
Il convegno sarà coordinato da Marzia Sandroni della Asl 8.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…