Torna giovedì 2 giugno a Chiusi Scalo la Fiera alla stazione, appuntamento tradizionale, promosso dal Centro commerciale naturale della cittadina, da nove anni animato da Chiusinvetrina, Comune, Banca Valdichiana e associazioni di categoria.
L’evento, uno dei più importanti e attesi della Val di Chiana senese per la varietà delle occasioni di acquisto a prezzi convenienti e le opportunità di divertimento che propone, prevede oltre centoventi banchi di espositori che si distribuiranno lungo le vie del paese secondo le tabelle merceologiche. Importante tra di essi, la presenza di artigiani locali e non, che proporanno le loro lavorazioni particolari. A questi si aggiungeranno, spettacoli di intrattenimento, musica e animazione e naturalmente tutti i negozi di Chiusi Scalo aperti per numerosissime occasioni di acquisto in vista dell’estate.
L’area della fiera comprenderà, come da tradizione, il trangolo composto da via Cassia Aurelia, via Michelangelo Buonarroti e via Leonardo da Vinci, intorno a Piazza Dante e alla Stazione ferroviaria, ma si estenderà anche a Via Mazzini, Via Mameli, Via Morgantini, Via Isonzo.
L’offerta della Fiera di Chiusi Scalo coprirà come sempre tutte le categorie merceologiche, e offrirà anche numerose occasioni di divertimento per grandi e bambini, grazie a esibizioni di giocolieri, spettacoli itineranti e artisti di strada. Previsto anche uno spazio con gonfiabili. Inoltre, degustazioni e possibilità di assaggio offerte da espositori e negozianti.
La Fiera, con le sue numerose opportunità, non sarà però che il primo evento di un lungo finesettimana che prevede a Chiusi altre due iniziative in grado di portare per le vie del paese molti cittadini e visitatori.
In particolare, sabato 4 giugno, si svolgerà la festa di fine anno del locale Istituto comprensivo, Graziano da Chiusi, con giochi dei bambini per le strade e spettacolo finale con esibizione dell’Orchestra della scuola media di Chiusi insieme a quella della scuola di Monte San Savino, entrambe sostenuto da Banca Valdichiana. Domenica 5 giugno inoltre, grande evento sportivo all’insegna dei giovani e dello stare insieme, con la prima edizione del BancaVolley, un torneo di pallavolo organizzato dalla Vitt che si svolgerà per le vie di Chiusi Scalo tra le società sportive dei Comuni dove Banca Valdichiana, banca di credito cooperativo con sede a Chiusi, è presente con filiali, ovvero delle province di Siena, Arezzo e Perugia. Il Torneo che prevede gare di super e mini volley e di palla rilanciata si svolgerà durante tutta la giornata e per l’occasione i negozi del Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo saranno aperti per dare opportunità anche di acquisto ai presenti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…