Fiori e piante per due giorni, a Foiano della Chiana, saranno i protagonisti della kermesse dedicata alla florovivaistica, all’artigianato artistico ed all’eccellenze dell’enogastronomia locale.
Week end all’insegna della primavera con la Fiera del fiore e dell’artigianato artistico, dell’antiquariato e dei prodotti tipici.
Al via domani la 28esima edizione dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio Promo Commercio di Confesercenti Arezzo.
“Un evento ormai storico ed atteso – puntualizza Lucio Gori responsabile di Confesercenti Arezzo – con il quale l’associazione di categoria intende sostenere l’amministrazione comunale per promuovere e valorizzare il patrimonio economico, commerciale ed artistico”.
E da domani saranno oltre cento gli espositori provenienti dalla provincia e da varie zone della Toscana che non sono voluti mancare a quello che è ormai uno degli eventi primaverili tra i più importanti della provincia di Arezzo.
In mostra oltre ai variegati fiori ci saranno anche le proposte dell’artigianato artistico con opere in legno, in pietra e in travertino oltre a icone su conchiglie.
In piazza Cavour invece l’appuntamento è per i più piccoli con gonfiabili e con i miniquad di Strasicura a cura della Fondazione Monnalisa. A rendere il week end più gustoso ci penseranno le eccellenze gastronomiche e le produzioni tipiche del territorio del Mercatale che invaderanno la piazza della Collegiata.
“Tante inoltre – conclude Lucio Gori – le iniziative in programma per rendere ancora più appetibile l’appuntamento. Eventi nell’evento si susseguiranno: dalla musica del gruppo itinerante della Foiano Brass Sband, fino alle degustazioni di primi piatti a base di asparagi curata dal ristorante l’Antica Dimora comprese le bellissime ed interessanti mostre che completano e arricchiscono la manifestazione che conta ben 28 edizioni”.