Categories Enti e Associazioni

Volley Camp della Polisportiva Savinese

 MONTE SAN SAVINO – Sport, sole, mare e tanto divertimento. Sono gli ingredienti giusti per il Volley Camp organizzato dalla Polisportiva Savinese, che ripropone anche quest’anno l’iniziativa di grande successo delle passate estati. Due turni: il primo dal 10 al 14 giugno per i ragazzi della quinta elementare, prima e seconda media; il secondo dal 17 al 21 giugno per i ragazzi della prima, seconda, terza, quarta, quinta elementare e della prima e seconda media.

Il tutto sotto la guida attenta di uno staff qualificato che assicurerà ai ragazzi non solo le basi tecniche della pallavolo e di tanti altri sport (come tennis e softball), ma anche sicurezza e tranquillità. Il quartier generale sarà la palestra “Maurizio Ghezzi” di Monte San Savino, anche se non mancheranno le escursioni. Come quella del 14/06: per entrambi i turni serata in tenda a Palazzuolo con telescopi per l’osservazione delle stelle (grazie agli amici Astrofili aretini); e come quella del 19/06, quando i ragazzi del camp si recheranno a Marina di Grosseto presso una struttura adibita a scuola di wind surf e vela. Grande festa finale venerdì 21, con l’esibizione dei ragazzi nel centro storico in partite interminabili di minivolley in una cornice d’eccezione. E’ l’evento che precede la tradizionale Sagra dello gnocco dolce, anche quest’anno organizzata dalla Polisportiva Savinese. Le iscrizioni sono aperte: il costo è di 110 euro a bambino con particolari agevolazioni per chi iscrive anche fratellini o sorellini, oppure per chi decide di partecipare a tutte e due le settimane. La quota comprende il pranzo (in parrocchia) gli ingressi in piscina ed il trasporto, abbigliamento (kit calzoncino e maglietta), assicurazione infortuni. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 40 ragazzi. Per qualsiasi info e prenotazioni (entro 8 giugno): Sandra Polvanesi 392 8351205, Fabio Palmieri 333 2842553, Antonio Viglione 347 6973320, e-mail polsavinese@gmail.com.

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago