L’Istituto “Angelo Vegni”, indirizzo Tecnico Agrario e Professionale Alberghiero, organizza anche quest’anno per il giorno sabato 17 dicembre una manifestazione unica nel suo genere: “Vin’….invito al Vegni”. L’istituto, di lunga tradizione ed inserito in un ambiente che non ha nulla da invidiare ai più prestigiosi college inglesi, oltre ad essere da sempre un punto di riferimento concreto per agricoltori, allevatori, etc., vuole con questa iniziativa, presentare e far conoscere ad un pubblico più vasto tutte le specialità che offre il territorio. La manifestazione “Vin’….invito al Vegni” rappresenta un momento in cui aziende agrarie, allevatori, vivaisti, caseifici, apicoltori, ma anche semplici appassionati, possono fruire delle nostre strutture esponendo le proprie produzioni, mentre gli alunni dell’istituto alberghiero provvederanno a trasformare alcuni prodotti in sfiziose leccornie da proporre al pubblico presente.
In collaborazione con enologi FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) e FISAR (Associazione Italiana Sommelier) sarà organizzata una gara di vini che premierà i primi cinque classificati per ogni tipologia; alla giuria “Ufficiale” ne seguirà una “Popolare” suddivisa in un gruppo maschile e uno femminile. Visto l’enorme e inatteso successo riscontrato da questa iniziativa nella scorsa edizione, quest’anno, grazie alla collaborazione di esperti di Panel Test, lanceremo la sfida anche tra gli oli extravergini d’oliva.
La giornata rappresenta un’importante momento di incontro tra il nostro istituto e il territorio in cui è inserito, nonché un’occasione per assaporare il gusto dei prodottoti genuini delle nostre terre e per conoscere la passione che accomuna chi le abita.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…