Sabato 20 aprile alle 21, al Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino, andrà in scena lo spettacolo “Napoli cù poco e niente”, recital di canzoni e poesie con musica e danze, che si “richiama” alla tradizione del Teatro di Varietà. Il protagonista è Vincenzo Peluso, attore e musicista napoletano, noto al pubblico per i suoi lavori cinematografici e televisivi (“Il Commissario Montalbano”, “Provaci ancora prof”, “Ballando con le stelle”).
Peluso sarà accompagnato sul palco da Nadia Pepe, ballerina e cantante, da Alessandro Massa al pianoforte, e da Adriano Poledro, voce, nacchere e tamorre.
Il recital, che è un omaggio a Napoli e Totò, utilizza il repertorio del grande Totò, Viviani, storielle, guitterie, leggende popolari , per raccontare la Napoli di ieri e oggi, la realtà sociale di una città imprevedibile ed emozionale.
Lo spettacolo è stato promosso dalla Associazione ProLoco di Castiglion Fiorentino con il prezioso contributo dell’Azienda Pastificio Fabianelli e della ditta TAGS sportmotorcycles e con il patrocinio della Amministrazione Comunale
Info e prenotazioni ProLoco 0575 658278