Categories Enti e Associazioni

Villa Marsili selezionata da Alain Ducasse

Villa Marsili è entrata a far parte di “Châteaux & Hotels Collection”, uno dei marchi internazionali più importanti di alberghi di charme e di Ristoranti  Bonne Table,  guidato dal celebre chef ed imprenditore francese Alain Ducasse. La Toscana ancora una volta al centro delle attenzioni Internazionali. In occasione della riunione annuale CHC, il 6 Ottobre, a Monza,alla presenza di Alain Ducasse e del suo staff direttivo, è stata presentata ufficialmente Villa Marsili come nuovo hotel affiliato della “Châteaux & Hotels Collection”.

Alla riunione erano presenti  15 giornalisti di testate nazionali specializzate in food ed hotellerie.

“Châteaux & Hotels Collection” è leader francese degli Hotel di Charme e dei Ristoranti di alta gastronomia. Il marchio riunisce circa 500 strutture in 16 paesi. Presieduta dallo chef ed imprenditore francese Alain Ducasse, seleziona i migliori rappresentanti del settore alberghiero e della ristorazione indipendente, punta sulla diversità e l’autenticità, all’insegna del claim “Lo charme, quello vero”. Gli alberghi della Collezione sono sottoposti ad un rigorosissimo controllo di qualità che comprende vari aspetti, da quelli puramente strutturali, alla attenta predisposizione nei confronti dei propri ospiti. I rapporti di ispezione, stilati sulla base di centinaia di criteri, vengono successivamente analizzati dal Comitato Esecutivo che  dispone l’ammissione dell’hotel. Il risultato di questo procedimento è un selezionatissimo portafoglio di proprietà uniche che promettono di far vivere esperienze autentiche in luoghi di carattere, autentici, charmant, ed assicurano una indimenticabile esperienza di viaggio.

A differenza di altre catene di affiliazione, “Chateaux & Hotels Collection”, ha trovato e mantenuto nel corso degli anni una sua ben precisa identità.  Nei luoghi che il prestigioso marchio riunisce, il valore è anche espresso dal proprietario o dal direttore che lo rappresenta, il quale accoglie i propri ospiti come se fossero a casa sua.  Tutti gli Hotel affiliati sono fieramente indipendenti e rispecchiano la cultura della propria destinazione, anziché i valori imposti da una catena alberghiera:  l’ospitalità è un’arte, una passione.

Il carattere e la dimensione di Villa Marsili sono stati apprezzati dai valutatori di “Châteaux & Hotels Collection”: l’ambientazione di questo piccolo Hotel ricavato dalla ristrutturazione di  una antica chiesa, i dettagli delle camere, la vista spettacolare sulla Valdichiana, così come la creative rivisitazioni di ricette della tradizione proposte nei piatti della  prima colazione, il livello di servizio, l’eleganza autentica dell’immobile.

In Toscana “Châteaux & Hotels Collection” ha individuato soltanto 4 selezionate strutture che rispondono alla propria filosofia, fra cui appunto Villa Marsili.

La straordinaria qualità alberghiera di Cortona si arricchisce, dunque, di un ulteriore riconoscimento e contribuisce a rafforzare l’immagine della città come una delle mete più amate dal turismo internazionale.

Ufficio Stampa – 11 ottobre 2016

Per informazioni

info@villamarsili.net

Sito Internet: www.villamarsili.net

Pagina Facebook: Www.facebook.com/villamarsilicortona/

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago