Categories Enti e Associazioni

Via al porta a porta nel Comune di Civitella

Trascorsa la fase dell’informazione al cittadino e della distribuzione dei kit per la raccolta a cura del gestore Sei Toscana e dell’amministrazione comunale, martedì primo dicembre prenderà il via la raccolta porta a porta nel comune di Civitella Val di Chiana.  Le prime località interessate dal nuovo servizio saranno quelle di Badia al Pino, Tegoleto e Civitella e, nelle settimane successive, Pieve al Toppo (avvio martedì 15 dicembre) e Pieve a Maiano (avvio 16 dicembre).

Dopo le festività natalizie sarà la volta delle frazioni di  Viciomaggio, Tuori, Ciggiano, Albergo e Spoiano. L’attivazione della raccolta dei rifiuti domiciliare, introdotta con l’obiettivo di incrementare la quantità dei rifiuti da avviare a riciclo in linea con quanto richiesto dalla normativa, prevede la progressiva rimozione di tutti i cassonetti stradali attualmente presenti nelle zone interessate e l’utilizzo da parte dei cittadini del kit per la raccolta domiciliare dal personale incaricato dall’amministrazione comunale. Il kit è composto dal calendario con i giorni di raccolta e dai sacchi in mater-bi per l’organico; i sacchi grigi per la raccolta dell’indifferenziato; i sacchi gialli per plastica, alluminio e tetrapak; i sacchi per la raccolta della carta e la chiave per i bidoni di prossimità dell’organico e del vetro.  Il primo ritiro a domicilio previsto dal calendario per martedì 1° dicembre, è quello del sacco della carta che va conferita entro le ore 12 fuori dalla propria abitazione. Tutte le informazioni sul nuovo servizio sono sulla pagina dedicata a Civitella Val di Chiana nel portale di SEI Toscana. Per informazioni e segnalazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800127484.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags civitella

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago