Ormai da diversi anni sono molti le donne e gli uomini di spettacolo che hanno scelto di vivere nel territorio della Valdichiana: l’arte, la cultura e un ambiente incontaminato sono gli ingredienti principali che li portano a scegliere la nostra vallata. Fra essi c’è Andrei Konchalovsky, regista russo di grande fama, che ha una bellissima tenuta a Foiano della Chiana nella quale potrà godersi l’ennesima soddisfazione della sua onorata carriera.
Alla Mostra del Cinema di Venezia, dopo aver raccolto gli applausi dal pubblico presente alla proiezione del suo ultimo lavoro “The Postman’s white nights” e la generale approvazione è arrivato anche il Leone d’Argento.
Il film è stato girato in uno sperduto paesino della Russia con l’ausilio anche di attori non protagonisti. Sarebbe sicuramente interessante vederlo proiettato quanto prima anche in Valdichiana, magari proprio a Foiano, città che con il cinema vanta la grande tradizione del Cinema Apollo, purtroppo chiuso da alcuni anni dopo decenni in cui era stato fra i principali punti di riferimento del nostro territorio