Venerdì 8 febbraio 2013 presso il Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino (Arezzo) si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di maturità dell’anno scolastico 2011-2012, a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione”. I diplomi saranno consegnati ufficialmente ai diplomati del Liceo Scientifico, del Liceo delle Scienze Umane, del Liceo Linguistico e dell’IPIA. La serata è organizzata dal dirigente scolastico Angiolo Maccarini.
La serata sarà aperta dai saluti delle autorità. Seguirà la cerimonia di consegna, nel corso della quale gli allievi saranno suddivisi in gruppi. I momenti della serata saranno scanditi da intermezzi musicali e da uno spettacolo di danza, a cura degli stessi studenti. La serata prevede inoltre due interventi sulla visione dantesca della donna (“Dante e la donna dalla terra al cielo”); il primo è a cura di Claudio Santori, che affronterà il tema “Poi che di carne a spirto ero salita…”; il secondo, affidato a Nicola Caldarone, è relativo al celebre canto Quinto dell’Inferno, quello dedicato a Paolo e Francesca (“Amor ch’a nullo amato amar perdona”). Un momento sarà dedicato alla premiazione della manifestazione sportiva “Per le vie del Borgo. L’anime a rallegrar..”, svoltasi a Castiglion Fiorentino nel gennaio 2013. La cerimonia, che si propone come momento di riconoscimento ufficiale degli allievi, è finalizzata a creare un’occasione collettiva di incontro e confronto, aperto non solo agli studenti delle scuole superiori di Castiglion Fiorentino e alle loro famiglie, ma all’intera cittadinanza
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…